Un angolo di paradiso a Kota Kinabalu

Quando si parla di Borneo, la mente corre subito alla giungla, agli oranghi, alle foreste infinite. Ma c’è una città che mi ha sorpresa in modi che non mi aspettavo: Kota Kinabalu, sulla costa nord-occidentale, Sabah, in Malesia.

Leggi di più »

Ho incontrato Maurice!

Per chi non lo sapesse, Maurice è l'orangotango del film "Il pianeta delle scimmie" e uno dei miei più grandi sogni è sempre stato quello di riuscire a vederlo (ovviamente nel suo habitat). Per questo motivo, dopo aver girato la parte ovest della Malesia mi sono detta "perché non andare in Borneo, ormai che sono qua??" Ed ecco che mi precipito a trovare un volo che mi porti da Kuala Lumpur a Kuching, capitale dello stato malese di Sarawak sull'isola del Borneo. 

Leggi di più »

Street Art, Parchi Nazionali e Giardini botanici...a Penang!

Mi ha affascinato dal primo momento in cui ci ho messo piede. In una settimana ho potuto vedere la combinazione perfetta tra natura selvaggia e panorami mozzafiato. Ho assaggiato cibo tipico ma fatto anche la mia prima colazione europea dopo tanto tempo. Prezzi accessibili e infinite possibilità di esplorazione, è una meta perfetta per ogni tipo di viaggiatore. 

Leggi di più »

Tra le piantagioni da Tè delle Cameron Highlands

Se volete rinfrescarvi un po' dopo le giornate calde di Kuala Lumpur e ritrovarvi a mettere addirittura la felpa (ebbene si, è successo) vi consiglio un giro alle famose Cameron Highlands. Situate a circa 200 km a nord di Kuala Lumpur, non sono proprio dietro l'angolo ma tra le sue colline lussureggianti, le piantagioni di tè e un clima più fresco rispetto al resto del paese, ne vale sicuramente la pena.

Leggi di più »